#3 Dal 9.09 a Orosei

Dal 9 al 24 settembre 2022 presso Su Probanu a Orosei si svolgerà la terza tappa di
NOMADIC LANDSCAPE a regeneration way                                        

Nomadic Landscape è un progetto d’arte contemporanea; un luogo nomade per l’abitare e il lavorare – bungalow/museo in legno monta smonta-  installato per esplorare siti ex industriali e dinamiche post industriali. Nomadic Landscape sperimenta processi socio culturali di rigenerazione urbana e di partecipazione delle comunità.

Il progetto a Orosei inizierà il 9 settembre con il montaggio dimostrativo del padiglione e dal 10 aprirà la raccolta di materiali di, e su, Orosei. 

Tutti i cittadini, le associazioni e gli operatori culturali di Orosei sono invitati ad aderire portando immagini, libri, video e testimonianze sulle trasformazioni degli ultimi cento anni (circa), dei siti produttivi e sistemi di comunicazione che hanno interessato il territorio. 

Quanto raccolto entrerà a far parte della collezione museale di Nomadic Landscape e verrà utilizzato per ideare e realizzare l’installazione d’arte contemporanea del padiglione dedicato a Orosei.

A cura di Mauro Cossu e Francesca Conchieri per Associazione Post Industriale Ruralità 

Con la collaborazione a e ospitalità della Parrocchia di S. Giacomo, Centro studi G. Guiso Orosei, Comune di Orosei, Associazione Turistica Proloco Orosei.

Il programma

Per informazioni e approfondimenti:
Su Probanu Via Caduti in Guerra, 08028 Orosei (NU)

Francesca e Mauro +39 338 3853762/ 324 0990943  E-mail: centro3t@gmail.com 

web https://nomadiclandscape.altervista.org

Ass. PIR www.postidustriale.it ci trovi anche su Facebook e Instagram

SCARICA il Comunicato in pdf